I Sogni del Serpente Piumato

L’Associazione Giochi Antichi incontra il mondo dell’illustrazione ospitando a Verona la mostra I Sogni del Serpente Piumato a cura della Fondazione Štěpán Zavřel di Sàrmede (Tv).

Ispirata al ricco patrimonio culturale del popolo messicano, la mostra si articola in tre sezioni: nella prima 13 artisti illustrano miti, fiabe e leggende del Messico, pubblicate nel libro edito da Franco Cosimo Panini; nella seconda 4 progetti editoriali raccontano il Messico attraverso significative tematiche; nell’ultima 12 illustratori messicani si confrontano con i simboli e gli archetipi della loro cultura ed altri artisti del panorama internazionale.

Una mostra piena di fasciano che oltre a valorizzare un prezioso linguaggio artistico, avvicina il visitatore attraverso la fantasia al ricco patrimonio che caratterizza l'identità di ogni popolo.

I sogni del serpente piumato - fiabe e libri illustrati dal Messico a cura di Monica Monachesi, viene inaugurato il 18 settembre alle ore 11.00 e rimane fino al 17 ottobre, offrendo spunti di riflessione e attività ludiche adatte anche alle scuole.

ORARI:

Dal Martedì alla Domenica 10.30-18.30 Ingresso gratuito