Cavalli in Gioco - Viaggio nella storia e nelle tradizioni della cultura ludica equestre

08.11.12

L'Associazione Giochi Antichi interviene durante la 114° edizione di FieraCavalli.

Domenica 11 Novembre alle ore 11.00 presso l'area workshop del padiglione 1 di FieraCavalli, l'Associazione Giochi Antichi presenterà in un incontro con il pubblico, i risultati di un indagine sui giochi tradizionali del mondo che vedono il cavallo come protagonista.

In un viaggio che toccherà ogni parte del globo, si andrà a scoprire il profondo legame tra gioco tradizionale e cavallo in moltissime culture del mondo.

Dal Buzkashi afghano allo Yabusame giapponese, passando per il Palio di Siena e il Pato argentino, l'occasione darà modo di assaporare le atmosfere uniche create dall'unione di tradizioni, culture, passioni e riti ancestrali.