L'Associazione Giochi Antichi a Varese per il centenario del Palace Grand Hotel

18.01.13

Il 26 e 27 Gennaio l'Associazione Giochi Antichi sarà presente, nel contesto della manifestazione Palacento, con vari giochi tipici degli inizi del '900

Palacento: un anno di appuntamenti per celebrarne cento.
    Il Palace Grand Hotel Varese festeggia nel 2013 lo storico compleanno con una serie di eventi culturali, enogastronomici, turistici e ludici, tutti a tema Liberty e '900.
    il 26 e 27 Gennaio l'Associazione Giochi Antichi darà il suo contributo alla manifestazione con l'allestimento di una mostra dal titolo "Riprendere il gioco", che ripercorre la storia del gioco attraverso opere d'arte, foto e stampe dedicate al mondo del gioco.
    Inoltre, i volontari dell'Associazione propongono alcuni laboratori di gioco, per far conoscere al pubblico dell'evento alcune tradizioni ludiche tutt'ora praticate, che furono molto in voga agli inizi del '900.