Esperienze in gioco

14.09.14

Nella conferenza promossa dall’Associazione Giochi Antichi all’interno dello spazio di Casa Colombare, Franco Pajno Ferrara e Antonio Brusa, docenti universitari, riflettono sul significato da dare alla parola gioco e sulle dinamiche che ne governano la pratica.

Mercoledì 17 settembre alle ore 15.00 a Casa Colombare - una tavola rotonda caratterizzata da una serie di interventi tenuti da esperti sulla propria esperienza con il gioco in ambito educativo.

Introduzione e presentazione di Emanuele Tagetto, responsabile formazione Associazione Giochi Antichi a seguire una serie di esperienze del territorio a confronto: Angela Capuzzo: Coordinatore Educazione Fisica e Sportiva USP XII Verona; Susanna Morgante: Servizio Progetti e Promozione della Salute ULSS 20 – responsabile del Programma Regionale di Promozione dell’Attività Motoria; Rosanna Zerbato: Responsabile pedagogica Nidi Servizi per l’Infanzia, Comune di Verona, Sara Stocchini: Docente Liceo “L. Mondin”; Amilcare Acerbi: Presidente di GioNa (esperienze di Cremona e Torino); Luciano Franceschi: Cemea; Matilde Biadego e Cecilia De Conti: Studio Persona; Marco Tibaldini: operatore culturale in laboratori ludici.

Modera: Leonardo Speri, Responsabile – U.O.S. Servizio Promozione Educazione alla Salute e Promozione della Salute ULSS 20

www.tocati.it