Played at the Pub - Giocare nei Pub

    05.03.14

    Played at the Pub - I giochi da pub in Inghilterra. Un formidabile libro che racconta l'affascinante storia dei giochi nei pub inglesi. Nel corso degli anni Arthur ha viaggiato per il paese con la voglia di scoprire passatempi giocati e silenziosi. Una ricerca che mostra il meraviglioso mondo dei Pub.

    Il campionato mondiale di Biliardo in Jersey, l'infinito campionato di freccette nel distretto di Moston a nord di Manchester, il gioco dei cerchietti "quoits" giocato in Inghilterra da più di una generazione e l'illimitato numero di giochi con i birilli dal Galles alla Scozia. Questi e tanti altri sono i giochi raccontati e documentati da Arthur, già autore televisivo e appassionato di giochi.

    Vincitore di diversi premi giornalistici in Inghilterra, la pubblicazione "Played at the Pub" di Arthur Taylor è lo specchio di un mondo vivo e sconosciuto, una realtà sociale e culturale che circonda le pratiche ludiche e le arricchisce.

    La pubblicazione, curata da Played in Britain è il risultato della collaborazione tra English Heritage e Malavan Media insieme ad alcuni tra gli esperti di gioco del regno.

    La missione è quella di tracciare il ricchissimo patrimonio ludico della nazione.

    Per Acquistare una copia:
    http://www.playedinbritain.co.uk/books/played-at-the-pub.php