Blog

Tanto tuonò che piovve

27.04.16

XIV Campionato Veronese di S-cianco 24 aprile sesta giornata – Verona, Piazza Chievo

La sesta giornata del Campionato Veronese di S-cianco si è svolta in Piazza Chievo a Verona.
Su due aree distinte anche se confinanti hanno giocato ben 12 squadre, 6 su ogni spazio, per un totale di 26 incontri effettuati, dalle 9 alle 18.
Molto importante la giornata ai fini della classifica se pur provvisoria, dal momento che si sono svolti il doppio degli incontri che di solito si vedono in una singola domenica.
Gli appassionati hanno potuto godere di azioni pregevoli con gesti tecnicamente raffinati in partite dai risultati mai scontati, molte volte risolte all’ultimo colpo di s-cianco, anche tra formazioni che sulla carta sembravano avere risultati scontati.
Questo per lo meno fin quasi alla fine della serie di incontri, quando una pioggerellina sottile ma fitta e insistente ha accompagnato le ultime tre partite della giornata, costringendo i giocatori ad accelerare i tempi lasciando perdere astuzie e accorgimento perdi tempo che a volte fanno spazientire anche il pubblico oltre che i giocatori della squadra avversaria.
In verità a causa del maltempo finale il pubblico si è visto solamente sino a quando non è cominciato a piovere, specialmente nella tarda mattinata quando le persone uscivano dalla chiesa e dopo la messa si intrattenevano piacevolmente, ricordando magari quando loro stesse giocavano in strada a s-cianco e facendo notare le immancabili differenze esistenti tra il gioco di allora e quello di adesso.

Abbiamo detto che contrariamente alle altre domeniche a Chievo si è giocato su due aree distinte che per comodità chiameremo campo 1 e campo 2, in ogni spazio si sono confrontate sei formazioni diverse. Ricordiamo che per la prima volta il campionato è organizzato in maniera tale da far incontrare tutte le squadre tra di loro.

Su quello che chiameremo campo 1 si sono confrontate le squadre di: Caselle, Cerro, Montorio, Pescantina, Piazza del Popolo e Sri Lanka. Alla fine di tredici incontri davvero interessanti con risultati per niente scontati e finiti il più delle volte con pochi maneghi di differenza, addirittura una partita in pareggio, cosa rarissima da vedere sui campi di S-cianco, la classifica della giornata per quanto riguarda il campo 1 è risultata la seguente: Caselle punti 4 e ½, Sri Lanka punti 3 e ½, Montorio punti 2, Cerro, Pescantina e Piazza del Popolo punti 1.

Sul campo 2 si sono confrontate invece le squadre di: Castelrotto, Giarina, La pigna, La Sorte, San Martino e Zevio. Anche in questo caso partite molto intense con risultati per niente scontati, finiti il più delle volte con pochissimi maneghi di differenza. Alla fine dei tredici incontri la classifica parziale è risultata la seguente: Castelrotto punti 4, Zevio punti 3, La Sorte e San Martino punti 2, Giarina e La Pigna punti 1.

Appuntamento a domenica 1 maggio a Castagnaro per la settima giornata del Campionato Veronese di S-cianco.

GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.