Blog

Giornata estiva, primi accessi alla giornata finale

12.05.16

XIV Campionato Veronese di S-cianco Ottava giornata – Isola della Scala, Parco Budenheim

La giornata dell’otto maggio a Isola della Scala si è potuta organizzare grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e nello specifico all’interessamento dell’Assessore alla Cultura Veronica Meneghelli, a cui va il nostro ringraziamento per aver fortemente voluto l’evento.

Un sole caldo di tarda primavera ha accompagnato tutta la giornata, permettendo ai giocatori più audaci di indossare pantaloni corti, per altro sempre sconsigliati per la possibilità di ricevere colpi poco graditi in fase di gioco. L’ottava giornata di campionato è anche quella che permette di avere le prime conferme rispetto alla partecipazione alla giornata finale del 29 maggio in Piazza S. Zeno a Verona. Così è stato, infatti, facendo uscire probabilmente alla fine delle partite tre delle sei formazioni presenti con diritto d’accesso per S. Zeno.

Anche la seconda volta a Isola della Scala (la prima l’anno scorso) vede una variazione all’ultimo minuto della piazza proposta. Come l’edizione scorsa si doveva giocare in Piazza Martiri della Libertà, che è la piazza principale del paese e permette senza dubbio l’organizzazione ottimale dell’evento. Come la scorsa edizione, problemi non calcolati hanno fatto spostare l’appuntamento in un’area che, seppur centrale, risulta essere defilata rispetto a quella individuata in precedenza: il piazzale che viene utilizzato come parcheggio per la Fiera del Riso l’anno scorso, nel parcheggio del Parco Budenheim quest’anno.

Dal punto di vista delle partite giocate, ancora una volta gli incontri sono stati tutt’altro che scontati, mettendo in dubbio fino alla fine non solo i risultati delle partite, ma anche l’accesso alla fase finale di alcune compagini che fino a questo punto l’avevano fatta da padrone in gran parte degli incontri disputati. In particolare da evidenziare la vittoria del Parona sullo Sri Lanka che ha deconcentrato completamente i giocatori srilankesi che cercavano conferma delle buone prestazioni fatte nelle precedenti partite. Stessa sorte è toccata al S. Martino che trema dopo aver perso la prima partita con La Pigna e si rifà solo nella fase finale della giornata. Buone le prestazioni delle altre due squadre presenti, Pescantina e S. Rocco di Pescantina; addirittura ottima quella della prima che vince tutti gli incontri.

Alla fine delle tredici partite disputate, a volte al calor bianco non solo per il sole estivo presente, la classifica della giornata è risultata la seguente: Pescantina punti 4, S. Marino 3, La Pigna e
S. Rocco 2, Parona e Sri Lanka 1.

Appuntamento domenica 15 maggio a Mozzecane, in via Gino Ferroni.

GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.