Blog

Tre lustri di S-cianco.

21.03.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Prima giornata. Piazza XVI ottobre (Santa Toscana).

La giornata di apertura del quindicesimo campionato veronese di S-cianco si è tenuta, contrariamente alle edizioni precedenti in cui si svolgeva in Corso Porta Borsari, domenica 19 marzo in Piazza XVI ottobre, nota a tutti come Piazza Santa Toscana. Nel corso di una giornata nuvolosa, ma gradevole, si sono affrontate le formazioni di Parona, Libero Vinco, La Pigna, Giarina, Cerro e Via Borgo.

Accompagnate per tutto il corso della giornata da uno speziato profumo proveniente dalle finestre circostanti alla piazza e dal consueto clima allegro ma competitivo, le sei squadre si sono contese a suon di s-ciancate le vittorie necessarie per poter accedere alla giornata finale del campionato, che quest’anno si concluderà sotto l’ombra dell’arena in Piazza Bra.

La giornata ha regalato, come di consueto, numerose emozioni e sorprese sia nel gioco che nei risultati, con la particolare composizione della superficie della piazza a giocare un ruolo fondamentale nello svolgimento delle partite. Il terreno infatti, costituito da strisce alternate di tre tipologie di materiale differenti, ha determinato in diverse occasioni l’esito degli attacchi. In particolare le porzioni del suolo occupate dalla cosiddetta “fascia degli asteroidi”, composte da un selciato estremamente irregolare, hanno rappresentato un ostacolo notevole per i giocatori, facendo si che solo i colpi tecnicamente più precisi potessero risultare efficaci.

Le partite quindi, sono state estremamente combattute e spesso si sono concluse con punteggi molto bassi. Particolarmente positive sono state le prestazioni della sempre temibile Cerro e, a sorpresa, de La Pigna, che sembra aver iniziato il campionato con un piglio diverso rispetto agli anonimi anni precedenti; mentre al contrario Libero Vinco e Via Borgo si sono esibite in prestazioni al di sotto delle aspettative.

Alla fine delle tredici partite disputate, la classifica della giornata è risultata la seguente:
Cerro, Giarina e La pigna 3, Piazza Libero Vinco e Via Borgo di Pescantina 2, Parona 0.
Appuntamento domenica 26 marzo alle Golosine in Via Prina
m.a.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.