Aplec Internazionale

02.08.13

Il 2 e 3 agosto gruppi folkloristici in spettacolari esibizioni: a Verona 1.500 persone. Da Barcellona torri umane di 15 metri, «voladores» che si lanciano dalla Torre dei Lamberti, giganti di carta, draghi che sputano fuoco

Concerti, danze, sfilate, fuochi, musica, draghi, musicisti e giganti, personaggi storici o leggendari; sono questi gli elementi che rappresentano ogni sfumatura della cultura e del folklore catalano durante l’Aplec internazionale.

Ancora una volta la magica atmosfera della città scaligera colpirà turisti e spettatori con eventi unici e indimenticabili che le renderanno instancabilmente spettacolare e teatrale. Il tutto grazie al connubio della cultura e della tradizione catalana.

L’Aplec internazionale è organizzata da Adifolk in collaborazione con il Comune di Verona- assessorato al turismo. La produzione artistica dell’evento in loco sarà seguita per l’edizione 2013 dall’Associazione Giochi Antichi