Congresso AEJST

02.08.12 Rodez, Aveyron - Francia

Il Congresso dell'Associazione Europea Giochi e Sport Tradizionali ha luogo annualmente in uno dei territori membri dell'Associazione.

Il Congresso, organizzato da Aejst in collaborazione con le associazioni che fanno parte dell'Associazione, ha come obiettivo annuale la realizzazione dell'Assemblea Generale dei membri dell'Associazione Europea.

L'evento si propone, ogni anno, di proporre una riflessione sulla situazione del Gioco Tradizionale in Europa, e più nel dettaglio, nei vari territori coinvolti.

Le location vengono scelte per la coincidenza con altri eventi legati al mondo del gioco tradizionale, offrendo l'occasione di spunti, approfondimenti e scambi culturali.

Parallelamente all'Assemblea Generale, viene organizzato un Convegno aperto al pubblico, per divulgare il valore del Gioco Tradizionale.

L'Associazione Giochi Antichi, dal 2008 prende parte regolarmente all'evento.