A Ivrea I giochi urbani all'Eporedia Active Days

    08.06.12

    Dal 7 al 10 giugno 2012 a Ivrea andrà in scena Eporedia Active Days, un evento di giochi urbani outdoor di livello internazionale unico nel suo genere in Italia.

    Una manifestazione che unisce la natura a discipline estreme che verranno praticate in suggestive location. Un grandissimo spettacolo sarà certamente dato dalla prova di Townhill, una discesa mozzafiato sulle due ruote che si snoderà lungo le antiche vie cittadine del centro storico di Ivrea. La terza giornata si profila invece, come il momento massimo di divertimento e adrenalina - dopo l'open contest di Boulder che si terrà nel pomeriggio allo Stadio della Canoa, al calar del sole di sabato 9 giugno 2012, gli uomini ragno si arrampicheranno sui palazzi della Vecchia Ivrea, per uno spettacolo avvincente di Street Boulder, organizzato con il supporto di Streetboulder Italia di Torino.

    Lo Street Boulder è una pratica di arrampicata che si svolge in ambito urbano su palazzi, facciate, finestre, panchine e arredo urbano senza l’uso di corde, ad una altezza massima di circa quattro metri. E anche quest'anno non può mancare una splendida esibizione di Parkour direttamente allo Stadio della Canoa ad Ivrea.
    Una affascinante disciplina metropolitana, nata in Francia e che sta ora rapidamente diffondendosi in Italia con un numero di appassionati sempre crescente. Il Parkour risale ai primi anni '80 e consiste nel superare qualsiasi genere di ostacolo, all'interno di un percorso, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante.