Ricostruiamo un album storico dedicato ai 10 anni di Tocatì: inviaci i tuoi contributi!

29.06.12

Ritorna per il decimo anno il Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona e giunge quest’anno ad un importante traguardo.

Dieci anni in cui il festival, è divenuto il più importante evento al mondo dedicato al gioco tradizionale, oltre che uno dei momenti culturali più rilevanti per la città di Verona.

Nato nel 2003, il Festival ha avuto da subito un grande successo. Dal 2006 è stato dedicato ogni anno ad un diverso Paese (2006 Spagna, 2007 Croazia, 2008 Scozia, 2009 Grecia, 2010 Svizzera) che viene rappresentato dai giochi tradizionali dei suoi territori ed inoltre, da musiche, danze caratteristiche e specialità gastronomiche.

Per tre giorni, il 21, il 22 e il 23 settembre 2012, si potranno rivedere i giochi e le musiche che sono passate per Verona in questi dieci anni; oltre a qualche anticipazione relativa alle future edizioni. Non mancheranno anche momenti di musica, danza, giochi spettacolari e importanti incontri di approfondimento con il mondo della cultura italiano.

Per celebrare i 10 anni di Festival, invitiamo tutti i giocatori, i musicisti, i visitatori e gli amici che hanno partecipato al festival in questi anni ad inviarci le proprie foto a info@tocati.it, specificando in che anno sono state scattate. Vogliamo coinvolgere il pubblico a condividere i momenti di svago e le emozioni che ha vissuto al Tocatì e ricostruire con il tuo aiuto un album fotografico storico del Festival, che negli anni si è affermato per essere un evento ludico unico al mondo per la qualità della proposta ludica e per la suggestiva bellezza di strade e piazze del centro storico di Verona.