Gioco e Territorio: seminario

05.05.14

In collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi e con GioNa, Associazione Nazionale Città in Gioco, l'UST XII Verona – Educazione Fisica promuove il seminario Gioco e Territorio.

Il seminario Gioco e Territorio è rivolto agli insegnanti delle scuole primarie e di quelle di I grado di Verona e Provincia.

Il seminario avrà lo scopo di riflettere sul legame esistente tra gioco e territorio e di individuare, anche attraverso esempi, i modi in cui questo legame si declina, dall’artigianalità all’adattamento del gioco alla conformazione fisica del territorio, dai mutamenti delle regole alla socialità.

Altra finalità del seminario sarà quella di portare verso una sensibilizzazione alla relazione tra gioco, tradizione e didattica orientativa e, in particolare, alla capacità del gioco tradizionale di sviluppare alcune competenze, non solo legate alla psicomotricità.

L’incontro si svolgerà martedì 20 maggio 2014 presso il Centro di Documentazione sul Gioco Tradizionale – Casa Colombare.

Iscrizioni entro il: 16 maggio 2014