Gioco tradizionale e riqualificazione dello spazio urbano

14.02.14

In occasione del Ciclo di Conferenze promosso da AUSER - Università Itinerante di Verona, l'Associazione Giochi Antichi propone un intervento sul gioco tradizionale e la riqualificazione dello spazio urbano.

"Gioco tradizionale e spazio urbano" questo il titolo dell'intervento in programma questo venerdì 14 febbraio. L'incontro si svolgerà dalle 15.30 alle 17.00 presso la Sala Conferenze del Centro Civico "N.Tommasoli di Via Perini 7 - Verona.

Secondo il pensiero dell’Associazione, il contributo del gioco alla trasformazione e il recupero degli spazi urbani si manifesta in molteplici forme nei diversi ambiti territoriali, lontana dall’idea del campo giochi protetto e recintato, vede l’attività ludica nascere spontaneamente negli spazi e nei luoghi che ne favoriscono lo svolgimento, il gioco ha la capacità di "riempire uno spazio" attraverso un contenuto.