Accolti dalla banda del paese e da un magnifico sole

19.04.15

XIII Campionato veronese di S-cianco 19 aprile, quinta giornata, Caselle di Sommacampagna

La quinta giornata del tredicesimo Campionato Veronese di S-cianco si è svolta per la prima volta nel comune di Sommacampagna e precisamente nella frazione di Caselle.
L’amministrazione comunale ha collaborato strettamente con l’Associazione Giochi Antichi nell’organizzazione della giornata, affiancando interessanti iniziative all’area gioco individuata per lo s-cianco, che a sua volta era corredata da uno spazio dimostrativo appositamente allestito per far provare ragazzi e adulti.

Caselle di Sommacampagna è anche una delle venti squadre iscritte al campionato ed ha fatto da ospite alle altre cinque formazioni che insieme a lei si sono incontrate.
La mattina è cominciata con il benvenuto della banda del paese, anche questo organizzato dall’amministrazione comunale, che ha accolto i giocatori di tutte le squadre e li ha accompagnati dalla chiesa fino all’area individuata per il gioco.
Le dodici partite della giornata si sono svolte sotto un sole che mano a mano si avanzava verso il pomeriggio si faceva sempre più caldo, senza però arrivare mai ad infastidire giocatori e pubblico che specialmente nella tarda mattinata e nel pomeriggio non ha mancato di soffermarsi interessato al gioco, incitando i giocatori nei momenti cruciali ed apprezzando i colpi tecnicamente più belli. Molto frequentata è stata l’area dimostrativa appositamente organizzata, dove i giocatori che non erano momentaneamente impegnati si rendevano disponibili ad iniziare grandi e piccoli alla tecnica dello s-cianco.

Tutte le squadre presenti avevano già effettuato un primo turno di gare e avevano quindi già una classifica che si è modificata più o meno positivamente a seconda dei risultati della giornata.
Le formazioni presenti oltre a Caselle di Sommacampagna erano: Carega, compagine storica del centro di Verona, Castelrotto di S. Pietro Incariano formazione della Valpolicella, Piazza del Popolo, proveniente da S. Michele, Verona, Piazza Libero Vinco, squadra di Borgo Venezia, Verona, Pescantina, proveniente dalla bassa Valpolicella e rimanente sulla riva sinistra Adige.

Alla fine di dodici partite giocate con tanta passione e il giusto agonismo che non ha mai prevaricato la correttezza in nessuno degli incontri, la classifica della giornata è risultata la seguente: Caselle di Sommacampagna 4, Pescantina e Piazza Libero Vinco 3, Castelrotto 2, Carega e Piazza del Popolo 0.

GPA