Blog

Sotto un caldo sole primaverile

14.04.15

Per la prima volta il campionato di S-cianco approda nel paese di Trevenzuolo e grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, i giocatori sono stati accolti in pompa magna dal Corpo Bandistico di Roncolevà, che ha inaugurato la quarta giornata del Campionato Veronese di S-cianco, insieme ad un caldo sole primaverile che non ha mai abbandonato giocatori e pubblico.

L’allestimento del campo di gara è stato completato con un’area dimostrativa che ha visto protagonisti non pochi ragazzini di varie età, che hanno accompagnato le gare ufficiali fino quasi alla fine della giornata..
La serie di partite è cominciata con non poco ritardo per la presenza di un’auto nell’area di Piazza Vittorio Veneto prevista per il gioco, che ha impedito di cominciare secondo tabella. Si è potuto iniziare dopo che il proprietario, cercato freneticamente dalla polizia locale, ha recuperato il mezzo sotto l’applauso dei giocatori e delle persone che, uscite dalla messa stavano con curiosità aspettando lo svolgersi degli eventi.

La giornata di Trevenzuolo è risultata particolarmente importante, dopo la quarta domenica infatti, possiamo stilare una classifica provvisoria, con tutte le formazioni partecipanti che hanno avuto la possibilità di giocare lo stesso numero di partite.
A conclusione del turno mancavano infatti ancora due squadre: Via Borgo di Pescantina , squadra composta da giocatori molto giovani, in parte provenienti da altre squadre tecnicamente e tatticamente molto preparati, hanno conquistato vari titoli nelle categorie giovanili dalle quali sono arrivati ormai qualche anno fa, hanno giocato più volte nella rappresentativa del Verona S-cianco, hanno integrato la formazione con elementi nuovi che probabilmente devono fare un po’ d’esperienza; Vo’ Sole –formazione del centro storico di Verona (riva destra Adige) che fa parte da molti anni del circuito s-cianchistico veronese, composta da giocatori coriacei ed esperti che ci hanno abituato a prestazioni alquanto altalenanti, in grado di confrontarsi senza timori con le squadre più titolate anche se non riescono a volte a finalizzare positivamente.
Queste le altre quattro formazioni che completavano la giornata e che però avevano già giocato nelle domeniche precedenti: Arcè di Pescantina, La Giarina, Parona e Zevio.
Belli e intensi gli incontri, tutte le squadre si sono dimostrate all’altezza della situazione, sempre concentrati e con un tasso tecnico molto elevato, i giocatori, hanno fatto vedere agli spettatori una serie di colpi tecnicamente molto validi ed un entusiasmo a volte travolgente. Il sorteggio ha fatto si che a Trevenzuolo si svolgesse anche un derby tra due squadre di Pescantina, alla fine di un incontro intensissimo ha avuto la meglio di pochissimi “maneghi” Arcè su Via Borgo.

Alla fine dei dodici incontri previsti la classifica della giornata è risultata la seguente: Zevio e Giarina punti 3, Arcè di Pescantina, Via Borgo di Pescantina e Vo’ Sole punti 2, Parona punti 0.
Appuntamento a domenica prossima, 19 aprile in via Roma a Caselle di Sommacampagna.


Trevenzuolo, 12 aprile 2015
GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.