A San Pietro in Cariano per lo S-cianco si chiude la provinciale!

14.04.16

XIV Campionato Veronese di S-cianco a San Pietro in Cariano, Provinciale SP 33 del Pastel, 10 aprile 2016, quarta giornata.

Domenica calda e soleggiata soltanto a sprazzi coperta da qualche nuvola per il sollievo dei giocatori, quella che si è giocata a S. Pietro in Cariano sulla SP 33, per l’occasione chiusa al traffico. La quarta giornata del Campionato Veronese di S-cianco infatti, è stata ospitata all’interno dell’iniziativa “BENVENUTA PRIMAVERA”che da qualche anno si tiene nel comune della Valpolicella con la partecipazione di varie associazioni di territorio e che permette di interrompere il traffico automobilistico sulla Strada Provinciale del Pastel.
La giornata, partita come consuetudine alle 9 è stata ufficialmente aperta dall’Assessore all’Ecologia Giuseppe Poiesi, che dopo aver salutato i giocatori augurando loro una giornata positiva di risultati e di esperienze, ha dimostrato con il colpo d’avvio di avere ancora buona tecnica, tanto da attirare l’attenzione della squadra che rappresenta il suo comune
Le sei formazioni sorteggiate erano così suddivise: tre della provincia, tra l’altro tutte fanno parte della Valpolicella geografica, Corrubio di S. Pietro in Cariano, via Borgo di Pescantina e Pescantina; due squadre della città, dalla zona ovest La Sorte (Chievo), dalla zona est Piazza Libero Vinco (Borgo Venezia) e da una rappresentativa internazionale, Sri Lanka, che a tutti gli effetti si potrebbe considerare come compagine cittadina.
Le 13 partite della quarta giornata si sono svolte in un clima disteso, anche se in alcuni momenti l’agonismo un po’ troppo spinto di alcuni giocatori, probabilmente favorito da una temperatura ben superiore alla media stagionale, ha alzato il calore interno al campo di gioco, portandolo allo stesso livello di quello meteorologico. Tutto bene comunque e le partite si sono svolte con regolarità fino alla fine, rispettando anche la tabella di marcia prevista dagli organizzatori. Il sorteggio ha voluto che l’ultimo incontro della giornata, disputato poco prima della 18, vedesse il derby tra le due squadre di Pescantina, che hanno dato origine ad una partita tanto sentita quanto tecnicamente egregia, che si è risolta solo all’ultimo assalto del Borgo che è riuscito a strappare la vittoria.
Alla fine delle 13 partite disputate la classifica della giornata ha dato questi risultati: Sry Lanka punti 4, Pescantina, Piazza Libero Vinco e Via Borgo punti 3, La Sorte e Corrubio punti 0.
Diamo appuntamento ad appassionati e curiosi alla quinta giornata del Campionato Veronese di S-cianco che si svolgerà a Caselle di Somma campagna il 17 aprile.

GPA