Terza giornata di S-cianco, a Quinzano!

03.04.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Terza giornata. Piazza Righetti, Quinzano, Verona.

2 Aprile.
E ci risiamo, terza giornata del Campionato di S-cianco 2017, che ha avuto come cornice della manifestazione la stupenda piazza di Quinzano.
A sfidarsi in campo le squadre di S.Martino, Zevio, Castelrotto, Montorio, S.Rocco e San Giovanni Lupatoto, in una bellissima giornata di sole splendente, mitigato da un venticello che ogni tanto prendeva le sembianze di bora.

È stata come al solito una giornata ricca di colpi di scena, colpi incredibili: colpi di genio e colpi di testa... una giornata di S-cianco, insomma.
Rimane impresso Diego di San Martino che allungando la mano nuda (sinistra) ha preso al volo una battuta aria-aria del Ciuffo, che avrebbe bucato la rete.

In definitiva San Martino ha portato a casa tre vittorie su quattro partite giocate e con la miglior differenza maneghi si è rivelata la squadra migliore del giorno, confermandosi (come da anni) sul pezzo.

A tre vittorie è arrivato anche Zevio giocando però cinque partite, i soliti zemaniani maneghi su maneghi, fatali però gli stop con San Martino e San Giovanni Lupatoto.
Anche San Giovanni porta a casa tre partite su cinque, una squadra che è abbastanza nuova nel panorama, ma che già al primo anno si è affermata tra prime otto squadre, si parlerà ancora di loro.

Montorio vince due partite, creando però non pochi problemi ai suoi avversari, è sempre una squadra tosta da affrontare e oggi non si è smentita.
San Rocco rimane l’eterna incompiuta e vince una sola partita, ma sono giovani, smanegano e si rifaranno.
Castelrotto parte bene e vince con San Martino, poi si rilassa e porta a casa una partita soltanto, raccogliendo meno di quanto in realtà ha fatto vedere, ma anche loro sono giovani e hanno margini di miglioramento importanti.

Piccola nota, oggi all’interno della giornata si è svolto il “Derby del Pontoncello” che prende nome dal parco dell’Adige che si trova fra san Martino, Zevio e san Giovanni Lupatoto, questo primo derby è stato vinto dal San Martino.

L.B.