28 aprile 2019, Seconda giornata XVII Campionato – Piazza Martiri della Libertà, Caselle di Sommacampagna

29.04.19

Domenica 28 aprile a Caselle di Sommacampagna, grazie alla collaborazione con l’amministrazione Comunale, si è svolta la seconda giornata della diciassettesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco.

È stata una giornata caratterizzata da repentini cambiamenti metereologici. Si è iniziato con un forte vento e si è continuato, dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio, con una calda giornata di tarda primavera. Un rapido temporale ha spruzzato leggermente il terreno e i giocatori, mentre i non molti spettatori abbandonavano rapidamente la piazza.
La giornata si è conclusa con il sole consentendo alle squadre presenti di terminare con successo tutti gli incontri in calendario.
Le squadre protagoniste della giornata sono state: Caselle, Castelrotto, Cerro, Pescantina, S. Martino e Via Borgo di Pescantina.
Tutte le formazioni in campo hanno dato origine a partite divertenti e sempre molto combattute che hanno saputo sorprendere coloro che assistevano alle varie partite.
Tutte le compagini si sono impegnate al massimo. Non sono mancati nemmeno gesti tecnici veramente apprezzabili anche dagli appassionati che seguono costantemente questo gioco tradizionale, rivitalizzato, in questi anni, dall’incessante opera di propaganda messa in atto dall’Associazione Giochi Antichi.
Anche questa volta la formazione di casa, il Caselle, non ha lasciato scampo vincendo tutte le partite in programma, ma un plauso va anche alla formazione di San Martino che ha saputo tener testa ai padroni di casa.
Tutti gli incontri sono stati giocati allo spasmo, prova ne sia che molti di questi sono finiti con pochissimi punti di differenza.
La sorte ha voluto che tra le sei squadre sorteggiate nella seconda giornata ci fossero le due di Pescantina e che, sempre per sorteggio, fosse proprio le due formazioni ad aprire la giornata con un derby che ne ha lasciato presagire l’andamento.
Alla fine della giornata la vittoria è andata alla squadra di Caselle con quattro vittorie, seguita da quella di San Martino con tre, al terzo posto le due formazioni che hanno aperto la giornata, Via Borgo e Pescantina con due vittorie, Castelrotto ha terminato con una vittoria mentre Cerro ha concluso all’ultimo posto senza nessuna vittoria.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 1° maggio a Bonavigo.