Blog

Giornata lunga e caldissima

01.06.15

Per la prima volta a Isola della Scala, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Campionato Veronese di S-cianco approda in una assolata e caldissima giornata di maggio nella capitale del riso della provincia di Verona.


Giornata molto importante per la tredicesima edizione del campionato visto che, come le due precedenti, la tappa è andata a definire parte delle formazioni che si disputeranno il titolo di Campione Provinciale 2015 in piazza S. Zeno a Verona, domenica 31 maggio.
Le partite che si dovevano svolgere in Piazza della Libertà sono state spostate, per motivi organizzativi, all’ultimo momento in Prà del Pigazzo, grande spazio nelle vicinanze del Pala-riso, un po’ defilato rispetto al centro del paese e, forse anche per questo e data l’arsura della giornata, poco invitante per i cittadini di Isola della Scala, che gli hanno preferito la frescura dei luoghi chiusi o centrali del paese .
Il sole e la temperatura assolutamente estiva hanno senza dubbio rallentato il ritmo delle partite, al punto che i quindici incontri previsti hanno sforato rispetto alla tabella di marcia di più di un’ora.
Sempre per lo stesso motivo le partite sono state seguite da un pubblico abbastanza relativo se, si escludono la tarda mattinata e l’ultima parte della giornata, quando la temperatura è notevolmente diminuita, permettendo a grandi e meno grandi di soffermarsi per più di qualche minuto ad ammirare le prodezze dei giocatori, approfittando delle sempre più ampie aree d’ombra formatesi al di fuori dello spazio di gioco.
Le sei squadre che hanno partecipato a quella che è stata la nona giornata della tredicesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco, hanno dato origine a quindici incontri molto partecipati, la concentrazione dentro l’area di gioco era sempre al massimo, anche per la posta che metteva in gioco la giornata.
Le formazioni che hanno partecipato a quella che era per loro l’ultima giornata della fase eliminatoria del campionato erano le seguenti: Arbizzano di Negrar di Valpolicella, La Sorte ( Verona ovest), Piazza Libero Vinco (Verona est), S. Martino B. A., S. Rocco di Pescantina e Pescantina.
Alla fine dei quindici incontri di questa caldissima ed assolatissima giornata la classifica della nona tappa è risultata la seguente: Arbizzano e S. Martino B. A. punti 4, S. Rocco di Pescantina punti 3, Pescantina punti 2, La Sorte e Piazza Libero Vinco punti 1.
La pen’ultima domenica della fase eliminatoria ha definito altre tre formazioni che, senza la conferma dell’ultima giornata si sono aggiudicate l’accesso alla finale di piazza S. Zeno a Verona: S. Martino B. A., Arbizzano e Pescantina infatti, sembra si siano aggiudicate questa possibilità.
Prossima giornata che è anche l’ultima della fase eliminatoria della tredicesima edizione del campionato, si svolgerà domenica 24 maggio in piazza Garibaldi a Legnago.



GPA
17 maggio 2015 Isola della Scala, Prà del Piganzo
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.