Blog

19 maggio, nona giornata, San Zeno di Montagna

30.05.13

Ultima giornata di eliminatorie, i giochi son fatti


Un diluvio torrenziale dentro una fredda nebbia autunnale, hanno accolto alle nove del mattino i giocatori che partendo da vari punti della città e della provincia, si sono dati appuntamento a S. Zeno di Montagna per l’ultima giornata di eliminatorie dell’ undicesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco, organizzata all’interno della manifestazione “I Fiori del Baldo”.
L’area destinata al gioco è risultata coperta da ampie e profonde pozzanghere e per questo già inadatta allo scopo, la pioggia battente che a volte ha obbligato tutti a cercare anche il più piccolo riparo, sommata alle condizioni del terreno non lasciavano prevedere nulla di buono per la giornata, al punto che dopo più di un’ora di inutile attesa, una delle formazioni decide di ripartire verso casa convinta che non si possa giocare. In stretto e continuo contatto con l’amministrazione di S. Zeno e con il sindaco stesso, si decide invece di pazientare ancora sperando che spiova e di utilizzare questo tempo per cercare un nuovo spazio utile all’organizzazione delle partite. L’area viene individuato un centinaio di metri a valle rispetto a quella precedentemente definita e passata la buriana ed uscito un sole caldo e rinfrancante si è potuto, anche se con un po’ di ritardo cominciare finalmente la serie di partite in programma.

Con la penultima giornata di campionato, disputata in Prada Bassa, si sono ultimate la fasi eliminatorie e sono state definite le formazioni che si disputeranno il titolo nella giornata finale del 26 maggio in piazza s. Zeno a Verona.
I 9 incontri della giornata sommati a quelli disputati in precedenza hanno definito la classifica che divisa in due gironi hanno fornito le quattro finaliste.
Gli incontri svolti hanno dato anche questa volta risultati per nulla scontati, lasciando fino all’ultimo momento con il fiato sospeso giocatori e spettatori.
Alla fine delle partite la classifica della giornata è risultata la seguente: S. Martino Buon Albergo 3, Pescantina, Piazza Libero Vinco e S. Rocco di Pescantina 2, Montorio e Vo Sole 0.
Alla luce dei risultati definitivi della fase eliminatorie si sono classificate per la finale:
adulti – La Sorte, Pescantina, S. Martino Buon Albergo, Zevio
ragazzi – Cerro Veronese, Piazza Libero Vinco.

Giornata finale domenica 26 maggio Piazza S. Zeno, insieme alle finali della quarta edizione del “Torneo Scolastico di S-cianco”.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.