Blog

18 maggio, nona giornata, Verona via Prina – Golosine

20.05.14

Ad una giornata dalla fine della fase eliminatoria si sta delineando il quadro delle formazioni sicure di passare alla giornata finale del 2 giugno in Piazza S. Zeno a Verona. Domenica 18 maggio in via Prina ha contribuito nell’aggiungere altre squadre a quelle uscite domenica scorsa a S. Zeno di Montagna: Caselle di Sommacampagna che per il punteggio raggiunto nelle 13 partite giocate, risulta ormai sicura, Cerro Veronese e Zevio che devono invece aspettare l’ultima giornata di Grezzana per sapere se potranno giocarsi la finale 2014. Nella domenica di Golosine si sono qualificate ben tre formazioni: Arbizzano, Sri Lanka e Via Borgo di Pescantina. La griglia definitiva delle 8 formazioni che si giocheranno la finale del 2 giugno si avrà solamente dopo le partite di Grezzana del 25 maggio. Le sei squadre che si sono confrontate alle Golosine in via Prina sono state: Arbizzano di Negrar; Carega e Orti di Spagna, Verona centro storico; Piazza del Popolo, Verona S. Michele; Sri Lanka; Via Borgo di Pescantina.

Bellissima giornata primaverile con sole a volte anche troppo caldo, in parte coperto per qualche minuto da nuvole di passaggio, che alleviavano un calore che si sarebbe fatto troppo pesante per i giocatori, rimasti in gara dalle 10,00 alle 18,00 ininterrottamente, se non contiamo la turnazione delle squadre sul campo. La pavimentazione in mattoni auto bloccanti di cemento diventava sempre più calda mano a mano che ci si addentrava nel pomeriggio, facendo a volte rimpiangere le domeniche accompagnate da qualche temporaluccio… “semo proprio mai contenti”.
I giardini adiacenti hanno fatto da ottimo riparo per chi non era obbligato a stare in campo, le persone che hanno seguito le partite, non moltissime ma molto interessate nel far paragoni rispetto alla propria passata esperienza di gioco, si sono informate rispetto alle squadre iscritte, ai giocatori ed alla eventuale possibilità di far parte dell’iniziativa.

Le 12 partite previste dal programma si sono svolte, forse per la prima volta quest’anno, nel pieno rispetto degli orari previsti, anche se con una partenza in leggero ritardo per attendere un paio di giocatori che si erano persi nella… metropoli Golosangeles.
Belle le partite giocate e quasi sempre combattute fino alla fine, visto che erano le ultime possibilità di qualificazione per le squadre presenti.
Particolarmente positiva la prestazione degli Orti di Spagna che per la prima volta presentava la formazione al completo, molto probabilmente se avesse avuto gli stessi giocatori anche nelle altre partite giocate, avrebbe raccolto un bottino ben diverso dai tre punti conquistati.
Alla fine degli incontri previsti la classifica della giornata è risultata la seguente: Arbizzano e Orti di Spagna 3, Piazza del Popolo, Sri Lanka e Via Borgo 2, Carega 0.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.