Blog

25 maggio decima giornata, Grezzana

28.05.14

Grazie alla collaborazione con il comune in Piazza Carlo Ederle a Grezzana si è svolta, domenica 25 maggio la decima giornata del Campionato Veronese di S-cianco, ultima della fase eliminatoria. Alla fine dei 12 incontri previsti nella giornata si sono definite le 8 squadre che si giocheranno la finale il 2 giugno in Piazza S. Zeno a Verona.

La domenica soleggiata e molto calda si prospettava alquanto pesante per i giocatori delle 6 formazioni presenti, fortunatamente l’esposizione aperta della piazza ha consentito la costante presenza di una fresca brezza proveniente dalla Valpantena, che ha portato ristoro a giocatori e spettatori, molti dei quali formati da appassionati, curiosi di sapere quali squadre avrebbero raggiunto la finale dopo la prima fase del campionato.

Le partite disputate che hanno originato risultati assolutamente non scontati sono state tutte combattute fino alla fine, molti incontri sono rimasti incerti fino alla fine e più di uno è terminato con una differenza molto esigua nel risultato.
Ben quattro squadre presenti avevano ancora possibilità di accesso alla finale, di queste solo due alla fine sono riuscite nell’intento: Piazza Libero Vinco, formazione del quartiere di Borgo Venezia, e S. Martino Buon Albergo, che si era presentato a punteggio pieno ed era quindi la favorita numero 1 e che invece ha dovuto sudare non poco per conquistarsi il posto.
Le altre due squadre che avevano possibilità erano: La Giarina, compagine del centro di Verona, riva sinistra Adige e Pescantina non sono riuscite a vincere il numero di partite sufficienti per il passaggio alla finale.
Le due squadre che completavano la griglia di Grezzana erano: Arcè di Pescantina e Parona, che data la classifica provvisoria prima del 25 maggio non avevano nessuna velleità in merito alla finale, nonostante questo non hanno regalato nulla agli avversari e anzi sono riuscite ad aggiudicarsi incontri che sulla carta le davano sfavorite, lasciando con un palmo di naso formazioni più titolate che si erano presentate con l’intento di giocarsi partite piuttosto facili.

Alla fine dei 12 incontri disputati la classifica della giornata risulta essere la seguente:
Piazza Libero Vinco 4, Arcè di Pescantina, Parona e S. Martino B.A. 2, Giarina e Pescantina 1.

In seguito ai risultati dell’ultima giornata, le 8 migliori formazioni che si sono conquistate la finale di Piazza S. Zeno sono: Piazza Libero Vinco e Caselle di Sommacampagna, che accedono direttamente alle semifinali; Arbizzano, Cerro, S. Martino B. A., Sri Lanka, Via Borgo di Pescantina e Zevio faranno due tornei di tre squadre ognuno, da cui usciranno le altre due semifinaliste.

Appuntamento in Piazza S. Zeno per la finalissima 2014
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.