Blog

4 maggio, settima giornata, Legnago, Piazza Garibaldi.

06.05.14

tupenda giornata primaverile con un cielo limpidissimo e un sole caldo, quella che ha visto protagonista la settima giornata di campionato in piazza Garibaldi a Legnago. Per il secondo anno consecutivo, grazie all’Amministrazione Comunale, Legnago ospita una giornata del circuito veronese all’interno di una serie di iniziative della primavera legnaghese, che ha coinvolto il centro della città e che ha visto la collaborazione di varie istituzioni pubbliche e private.

Domenica 4 maggio, come tutte le giornate del dodicesimo campionato di S-cianco ha visto la partecipazione di 6 formazioni che confrontandosi dalle 10,00 hanno dato origine a 12 incontri durati ben oltre le 19.
Oltre alle 6 formazioni del circuito adulti, in Piazza Garibaldi si è svolto anche il ritorno delle squadre di ragazzi che potremo rivedere tuttavia anche nella giornata finale.

Un folto pubblico ha potuto osservare e provare in un’area appositamente costituita, uno dei giochi tradizionali più diffusi nella nostra provincia, grazie al quale siamo riconosciuti in Italia ed in varie regioni europee come realtà trainante, il gioco della Lippa o come si chiama in gran parte del territorio veronese: S-cianco.

Castelrotto di S. Pietro Incariano, Giarina, Orti di Spagna, Piazza del Popolo formazioni di Verona, S. Martino B. A. e S. Rocco di Pescantina sono le squadre che hanno partecipato ed hanno dato origine a confronti appassionati che, anche se talvolta i risultati finali potrebbero non farlo pensare, sono rimasti in bilico fino alla fine.
La presenza di formazioni che mirano senza nasconderlo ad arrivare a giocarsi la finale del 2 giugno in Piazza S. Zeno a Verona, ha senza dubbio creato talvolta un forte agonismo, allungando in alcuni casi i tempi delle partite, senza per altro andare oltre il livello ammesso da una sana competizione.

Molto interessanti gli incontri della categoria ragazzi, i giocatori delle squadre di Cerro Veronese e Piazza Libero Vinco nonostante la giovane età hanno fatto vedere tecnica e tattica di gioco da fare invidia ai giocatori più esperti della categoria adulti.
Si sono aggiudicati un incontro a testa dei due in programma.
Per quanto riguarda il circuito adulti, dopo una serie di incontri avvincenti quanto a volte imprevedibili, la classifica della giornata è risultata la seguente: Giarina e S.Martino B.A. 4, Castelrotto e S. Rocco di Pescantina 2, Orti di Spagna e Piazza del Popolo 0.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.