Blog

Pioggerellina e aria fredda

12.05.16

XIV Campionato Veronese di S-cianco 1 maggio settima giornata – Castagnaro, Piazza Dante Alighieri

La giornata in Piazza Dante Alighieri a Castagnaro, organizzata grazie al fattivo interessamento dell’Amministrazione Comunale e in particolare dell’Assessore Bonetto, è la settima di questa edizione. Una edizione che più di altre sta offrendo agli appassionati molto divertimento e non poche sorprese.

La prima volta a Castagnaro ha visto una giornata non troppo felice dal punto di vista meteorologico. Le previsioni non erano delle migliori e la mattinata è cominciata sotto una pioggerellina sottile, ma fredda, accompagnata da un vento più autunnale che primaverile, insistente al punto da costringere più di una volta gli organizzatori a rimettere in piedi parte della struttura che ogni domenica viene installata a protezione del pubblico. Il tempo è andato fortunatamente via via migliorando. Scomparsi il vento e la pioggia, dal primo pomeriggio la temperatura è aumentata e la primavera ha avuto la meglio, presentando in alcuni casi anche sprazzi di sole salutati con grande entusiasmo dai giocatori e dagli spettatori, in verità non molti, che erano presenti nonostante la giornata poco propizia.

Nonostante gli intoppi meteorologici, il programma della giornata è rimasto invariato, seguendo la tabella di marcia prevista, costringendo giocatori e giocatrici a confrontarsi in piazza nonostante la pioggia. Cinque le formazioni che hanno partecipato (La Giarina purtroppo ha dovuto, suo malgrado, rinunciare per insufficiente numero di giocatori disponibili). Gli incontri sono stati resi particolarmente interessanti proprio dalle difficoltà incontrate dovute al maltempo e hanno dato origine a partite, agli occhi degli appassionati, interessantissime.

Le formazioni della settima giornata del XIV Campionato Veronese di S-cianco erano: La Giarina (assente), Caselle di Sommacampagna, Montorio (Verona), Parona (Verona), S. Rocco di Pescantina, Zevio.
Alla fine degli incontri riorganizzati in funzione dell’assenza di una squadra, la classifica della giornata è risultata la seguente: Caselle punti 4, S. Rocco e Zevio 3, Montorio 2, Parona 1,
Giarina 0.

Domenica 8 maggio vedrà due giornate in contemporanea, a Caldiero e a Isola della Scala. In questi due paesi diamo appuntamento agli appassionati del gioco dello S-cianco.

GPA
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.