Blog

XV Campionato Veronese di S-cianco a Borgo Venezia

02.05.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Quinta giornata. Piazza Libero Vinco, Borgo Venezia, Verona

30 aprile.
Una splendida domenica di sole ha accompagnato la quinta giornata del XV Campionato Veronese di S-cianco, giocata in Borgo Venezia, uno dei quartieri più popolosi di Verona, nella bella cornice di Piazza Libero Vinco.

Organizzato dall’Associazione Giochi Antichi in collaborazione con il Comune di Verona, Assessorato allo Sport (per quanto riguarda le giornate cittadine) il Campionato Veronese di
S-cianco diventa sempre più una consuetudine che accompagna le domeniche primaverili della città di Verona e dei comuni della provincia che di edizione in edizione collaborano nell’organizzazione dell’evento. La quindicesima edizione, vede la collaborazione, oltre che del Comune di Verona, dei comuni di: Garda, Grezzana, Sommacampagna e Sona.

Quella di Piazza Libero Vinco è stata dunque la quinta giornata, siamo a metà campionato e la classifica generale comincia a prendere forma, anche se ancora in maniera imprecisa perché le squadre non hanno giocato tutte lo stesso numero di partite. Per avere la classifica definitiva dovremo aspettare il 21 maggio, quando in Piazza Chievo tutte le formazioni iscritte concluderanno il loro ciclo di partite. Solo allora sapremo quali saranno le compagini che si giocheranno il titolo nella giornata finale del 28 maggio in Piazza Bra.

Le sei squadre presenti domenica 30 aprile erano: Arbizzano, Libero Vinco (che ospitava la giornata), Montorio, San Martino B. A., Via Borgo di Pescantina e Vo’ Sole, centro storico di Verona. Le tredici partite della giornata giocate in Piazza Libero Vinco sono state seguite, in specie durante la mattinata e nel tardo pomeriggio, da un pubblico attento ed interessato, anche se non numerosissimo. Dalle dieci alle 18 gli incontri si sono susseguiti con continuità, se si esclude una pausa di circa un’ora lasciata dagli organizzatori per dare la possibilità ai giocatori di riposare e rifocillarsi. Anche la quinta giornata, come già le precedenti, ha offerto a spettatori e giocatori momenti molto interessanti per quanto riguarda i gesti atletici e di tecnica sopraffina visti in campo. Il rientro di giocatori importanti che si erano presi qualche periodo di pausa ha riequilibrato il livello di alcune formazioni, cosa che ha reso ancora più interessante non solo la giornata, ma anche il resto del campionato.

Alla fine dei tredici incontri la partita della giornata è risultata la seguente:
San Martino B.A. punti 4, Montorio punti 3, Arbizzano, Libero Vinco e Via Borgo punti 2, Vo’ Sole punti 0.

Domenica 7 maggio il campionato sarà in due piazze in contemporanea: a Garda in Lungolago Regina Adelaide e a San Giorgio in Salici (Sona) in viaBelvedere.


gpa
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.