XV Campionato Veronese di S-cianco a Grezzana, Piazza Ederle

15.05.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Ottava giornata, Grezzana

14 Maggio.
Splendida giornata di tarda primavera quella che ha accompagnato l’ottava giornata del XV Campionato Veronese di S-cianco, giocata in piazza Carlo Ederle a Grezzana.
Il campionato organizzato dall’Associazione Giochi Antichi, ha visto in questa occasione la collaborazione fattiva e partecipata dell’amministrazione Comunale, che ha organizzato per l’occasione una serie di eventi, richiamando in piazza numerose persone nonostante la giornata, calda e soleggiata, invitasse alle passeggiate sulle colline e montagne che coronano la piazza stessa.

Quella giocata a Grezzana è stata la penultima giornata della fase eliminatoria, importante per la definizione della classifica che permetterà di definire le 10 squadre che andranno a giocarsi il titolo il 28 maggio in piazza Bra. Ultima e definitiva per tale scopo sarà quella di domenica prossima in piazza Chievo.
Della sei squadre presenti: Cerro, La Sorte, Parona, Pescantina, San Rocco di Pescantina e Castelrotto di San Pietro in Cariano, quest’ultima ha purtroppo dato forfeit all’ultimo momento, non riuscendo per vari motivi (lavorativi o fisici) a raggiungere il numero minimo consentito per poter giocare. Le partite che la vedevano coinvolta ha registrato la vittoria a tavolino delle avversarie con un risultato derivato dalla media della differenza “maneghi” delle partite giocate.

L’importanza della posta in gioco ha fatto si che l’impegno profuso dai giocatori e dalla giocatrici in campo fosse, se possibile ancora maggiore, al punto che in un paio di casi la tensione ha raggiunto livelli di guardia, per scemare rapidamente fino a sciogliersi completamente una volta finito l’incontro.
Qualche tensione a parte, le partite si sono svolte in un clima giocoso e divertito che ha coinvolto notevolmente le persone che hanno assistito. Un plauso va fatto alla squadra del Parona (composta per i 6 / 7 da donne) per l’entusiasmo con il quale accompagna la propria partecipazione, in grado di coinvolgere il pubblico e che dovrebbe essere da esempio anche per le altre formazioni.

Alla fine degli incontri previsti la classifica della giornata è risultata la seguente:
Cerro, Pescantina e La sorte punti 3, Parona e San Rocco di Pescantina punti 2, Castelrotto di San Pietro in Cariano punti 0.

Appuntamento a tutti gli appassionati di S-cianco domenica 21 maggio in piazza Chievo per l’ultima giornata della fase eliminatoria.

gpa