Blog

XV campionato di s-cianco: Garda

08.05.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Settima giornata. Lungolago Regina Adelaide, Garda

7 Maggio.
In una domenica affatto primaverile, che assomigliava molto di più, almeno per la prima parte, ad una giornata di autunno inoltrato, si è svolta a Garda sul Lungolago Regina Adelaide, la settima giornata del Campionato Veronese di S-cianco. Con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, dopo un paio d’anni di pausa, una tappa del campionato è ritornata a svolgersi nella bellissima cornice della piazza di fronte al municipio, dove curiosi ed appassionati hanno potuto, nonostante il tempo non proprio favorevole, soffermarsi a gustare una delle pratiche ludiche territoriali tra le più interessanti e diffuse. La cornice di pubblico, a tratti molto numerosa, si è dimostrata molto interessata e si è informata su regole e metodologia di gioco, mettendole a confronto a volte con quelle che già conoscevano.

Alcune delle sei squadre che si sono confrontate, hanno con oggi ultimato, per quanto riguarda le fasi eliminatorie, le proprie partite. Dovranno aspettare le prossime due domeniche per vedere se potranno accedere alla giornata finale del 28 maggio in Piazza Bra. Tredici sono le partite che ogni formazione iscritta alla quindicesima edizione del Campionato deve giocare, alcune delle squadre che hanno giocato a Garda e in contemporanea anche a San Giorgio in Salici, hanno esaurito il numero degli incontri a loro disposizione.

Il sorteggio e la complessa griglia che si è conseguentemente sviluppata ha voluto che a Garda si incontrassero tre squadre della Valpolicella: Arbizzano (Negrar), Castelrotto (San Pietro in Cariano) e San Rocco (Pescantina); e tre del centro storico di Verona: Giarina, La Pigna, e Vo’ Sole. I tredici incontri che ne sono seguiti, hanno fatto vedere ancora una volta come tutte le formazioni abbiano raggiunto ormai un tasso tecnico molto elevato, al punto che su nessuna partita si possono ormai fare dei pronostici relativamente sicuri. All’interno di questo ragionamento dobbiamo comunque notare, per le partite che si sono svolte a Garda, che la formazione del San Rocco si è aggiudicata tutti gli incontri giocati, anche con relativa facilità nonostante (o forse proprio per questo) la squadra sia formata da giocatori molto giovani.

Alla fine delle tredici partite giocate una volta tanto in perfetto orario, la classifica della giornata è risultata la seguente: San Rocco punti 5, Arbizzano punti 3, Castelrotto e Giarina punti 2, Vo’ Sole punti 1, La Pigna punti 0.

Appuntamento a curiosi ed appassionati a domenica 14 maggio in piazza Carlo Ederle a Grezzana.

gpa
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.