1 Maggio, Terza giornata XVII Campionato – Piazza Aquilina Lugo, Bonavigo

01.05.19

Mercoledì 1° Maggio a Bonavigo, grazie alla collaborazione con l’amministrazione Comunale, si è svolta la terza giornata della diciassettesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco.

È stata una giornata caratterizzata da una giornata tipicamente primaverile con una temperatura gradevole che ha permesso di giocare con assoluta tranquillità in un ambiente davvero piacevole e ospitale.
La giornata si è pertanto svolta con regolarità e tutti gli incontri sono stati portati a conclusione senza alcun problema nonostante gli incontri siano partiti in lieve ritardo sulla tabella di marcia.
È la seconda volta, da quando è iniziato il Campionato Provinciale di S-cianco, che la competizione approda nel Comune di Bonavigo, ed è stata un’accoglienza davvero festosa grazie anche all’Amministrazione Comunale e ai volontari che hanno saputo ospitare in modo simpatico e allegro tutte le formazioni coinvolte all’interno della “Festa della Fragola”.
Tutte le compagini scese in piazza Aquilina Lugo hanno fornito prestazioni davvero significative e le partite sono risultate gradevoli e a volte spettacolari per il pubblico presente durante tutta la giornata. Una giornata di festa come quella del primo maggio vissuta in modo alternativo dagli abitanti del paese ma anche dai curiosi che si sono avvicinati al campo di gioco.
L’autentica sorpresa è stata la presenza, dopo alcuni anni di assenza, della squadra di San Mammaso che si è esibita numerosa al via della giornata, ben otto i giocatori presentatisi. Una formazione con tanto entusiasmo ma che mancava di un pizzico di esperienza che ha pagato forse in modo eccessivo nella prima partita che ha concluso a zero punti. Questo, tuttavia, nulla toglie alla loro voglia di giocare. Sono una formazione di giovani a cui non difetta il coraggio e la volontà e che può essere un buon messaggio di propaganda per lo S-cianco anche per le future generazioni.
Nessuna delle formazioni scese in campo si è risparmiata mettendo tutte le loro energie per arrivare ad un risultato positivo in ogni incontro giocato. La crescita anche dal punto di vista tecnico di formazioni forse all’inizio meno accreditate ha permesso una rivitalizzazione del gioco che riesce, di anno in anno, ha coinvolgere sempre più giovani generazioni, proprio come quella di San Mammaso.
Da sottolineare la grande performance della formazione clivense “La Sorte” che ha saputo tener testa ad una compagine davvero tosta come Zevio che, come nella prima giornata, ha saputo calare nuovamente il poker di vittorie. La squadra zeviana dimostra la forza dei suoi giocatori in grado di regalare dei gesti tecnici davvero spettacolari.
Alla fine della giornata la vittoria è andata, come nella prima giornata, ancora alla squadra di Zevio con quattro vittorie, seguita da quella della Sorte con tre, al terzo posto sono giunte le formazioni di
Arbizzano e San Mammaso con due vittorie, Santa Maria di Negrar ha terminato con una vittoria mentre la formazione di Parona ha concluso all’ultimo posto senza nessuna vittoria.
Il prossimo appuntamento, fissato per domenica 5 maggio, sarà doppio, e si svolgerà a Bosco Chiesanuova e San Giovanni Lupatoto.