Blog

19 maggio 2019, Sesta giornata di campionato XVII Campionato - Bosco di Zevio

19.05.19

È stata sicuramente una giornata molto importante per la classifica e per definire le 10 squadre che domenica 26 maggio daranno vita alle finali della diciassettesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco.

Il maltempo ha funestato ancora una volta il XVII Campionato Veronese di S-cianco e la sesta giornata, organizzata dall’Associazione Giochi Antich, in la collaborazione con il Comune di Zevio si è praticamente disputata sotto una pioggia battente che ha imperversato sui campi da gioco (due) durante tutta la giornata, in pratica, usando una terminologia in dialetto veronese è stata una domenica
“embombegà”
Tutte le partite si sono giocate sotto una pioggia ininterrotta, a volte veramente insistente, che ha creato non poche difficoltà a giocatori ed organizzatori; costringendo gli uni e gli altri a muoversi e giocare protetti da pastrani e copricapi di varie fogge con lo scopo di proteggersi il più possibile.
È stato quindi difficile vedere giocate spettacolari proprio a causa del maltempo che, purtroppo, ha funestato non poco questa edizione del Campionato Provinciale di S-cianco. Questo dà ancor più merito ai giocatori che hanno saputo districarsi nonostante le avverse condizioni metereologiche che hanno funestato i campi di gioco durante le varie giornate.
La giornata prevedeva la presenza di ben dodici formazioni sulle sedici che hanno preso il via all’inizio del campionato a metà aprile, divise in due gironi di sei squadre ciascuna. Considerata le difficoltà incontrate, le partite si sono svolte in modo impeccabile, dando origine ad incontri a volte molto sostenuti, anche se sempre in un contesto di assoluta correttezza.
Due delle dodici squadre, tuttavia, non sono riuscite a concludere la giornata anche per le difficoltà descritte.
I due gironi erano così costituiti:
Girone 1: Castelrotto, Cerro, Parona, Pescantina, via Borgo di Pescantina e Zevio; Girone 2: Caselle, La Pigna, La Sorte, Montorio, San Mamaso e San Martino
Parona e Motorio, però, sono le due formazioni che non sono riuscite a finire la giornata. Alla fine degli incontri la classifica della giornata è stata la seguente:
Girone 1: Primi Zevio, Cerro e via Borgo con tre vittorie e quindi 3 punti ciascuna; Pescantina 2 punti, Castelrotto 1 punto, Parona 0 punti;
Girone 2: Caselle punti 4, San Martino punti 3, La Pigne e La Sorte punti 2, San Mamaso punti 1.
Alla luce delle giornate che si sono disputate nella fase eliminatoria le formazioni che andranno a giocarsi la possibilità di aggiudicarsi il campionato sono le seguenti:
Caselle di Sommacampagna e Zevio che accedono direttamente alle semifinali;
Le formazioni invece di San Martino Buon Albergo, Via Borgo di Pescantina, Pescantina, San Mamaso, Cerro Veronese, Arbizzano di Negrar, La Sorte e La Pigna saranno suddivise in due gironi da quattro squadre che si scontreranno tra di loro per dare origine alle altre due semifinaliste (le prime di ogni girone eliminatorio).
L’appuntamento ore è fissato per domenica 26 maggio a Castel San Pietro dove si disputerà la giornata finale della diciassettesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.