Blog

5 Maggio, Quarta giornata XVI Campionato - Parco Le Colombare, San Giovanni Lupatoto

05.05.19

Domenica 5 maggio si gioca l’unica giornata doppia prevista in questo XVII Campionato Provinciale di S-cianco. Una domenica funestata dal maltempo che ha costretto l’organizzazione a spostare la tappa di Bosco Chiesanuova al Parco delle Colombare a causa della neve scesa sul paese della Lessinia.

Si è svolta invece regolarmente, anche se con notevoli difficoltà, la tappa prevista a San Giovanni Lupatoto, nonostante il maltempo e il forte vento che hanno comunque ritardato l’inizio delle partite. È stata una giornata condizionata dal maltempo, pioggia e forte vento, che ha condizionato non poco i giocatori impegnati.
Alcuni errori, a volte un po’ grossolani (qualche terra di troppo), si possono imputare a oggettive difficoltà nel giocare. Il forte vento spostava continuamente lo s-cianco per cui non è stato possibile avere una concentrazione sufficiente tale da mettere in mostra colpi di grande pregio. Nonostante le avversità le formazioni scese in campo non si sono mai tirate indietro dimostrando una grande attaccamento al gioco.
Alla fine della giornata la vittoria della tappa di San Giovanni è andata alla giovane squadra di San Mammaso con quattro vittorie, seguita da quella di Castelrotto con tre, al terzo posto si è classificata Via Borgo con due vittorie, mentre San Giovanni Lupatoto, Libero Vinco e La Sorte hanno terminato con una vittoria ciascuna.
Nella tappa giocata al Parco delle Colombare, si è così potuta disputare regolarmente la quarta giornata. La zona del parco adiacente alle strutture adibite al gioco dello Skateboard, infatti, sta diventando sempre più spesso un’area gioco anche per lo S-cianco. Già era stata utilizzata nella giornata iniziale e sarà ancora usata sia per le finali del Torneo Scolastico che per quelle del campionato stesso.
Le previsioni meteo infatti si sono puntualmente verificate, al punto da dover modificare il programma del campionato. Nonostante i contrattempi, organizzatori e giocatori sono riusciti a portare a termine, anche se con non poche difficoltà, la giornata.
Nel Parco delle Colombare la giornata si è svolta, considerando le difficoltà iniziali, in modo regolare e forse proprio a causa delle difficoltà, il rapporto tra i giocatori si è ulteriormente rafforzato, facendo superare senza problemi contrattempi che avrebbero potuto invece porre notevoli difficoltà.
Alla fine della giornata la vittoria della tappa disputatasi presso il Parco delle Colombare è stata suddivisa fra tre squadre: Montorio, Pescantina e Cerro che hanno portato a casa tre vittorie ciascuna, al quarto posto La Pigna con due vittorie seguita da Arbizzano con una. Santa Maria di Negrar ha terminato all’ultimo posto senza alcuna vittoria.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 maggio a Villafranca di Verona.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.