Blog

12 Maggio, Quinta giornata XVII Campionato - Centro Storico, Villafranca di Verona

13.05.19

Il maltempo ha funestato ancora una volta il XVII Campionato Veronese di S-cianco e la sua quinta giornata organizzata dall’Associazione Giochi Antichi, che, in collaborazione con il Comune di Villafranca, ha subito comunicato una variazione per quanto riguarda il luogo dove si sarebbero disputati gli incontri.

Causa maltempo, infatti, il mercato dell’antiquariato, per il quale era stata scelta la data, non si è svolto, di conseguenza, lo spazio previsto per lo s-cianco, non era più disponibile e l’area di gioco si è spostata sul lato sud esterno al castello vicino all’auditorium.
Tutta la giornata, salvo pochi momenti, si è svolta sotto una pioggia a volte molto intensa, che ha impedito un afflusso maggiore di persone.
Solo alcuni coraggiosi, sfidando il maltempo, sono comunque venuti, si sono soffermati a vedere con grande curiosità chiedendo anche informazioni sul gioco stesso.
Nonostante il maltempo, però, gli incontri si sono svolti regolarmente, anche se il disagio era evidente specialmente per la difficoltà visiva che la pioggia provocava in chi indossava le maschere protettive per il viso, obbligatorie durante la fase difensiva.
È bene tuttavia ricordare che, nonostante il disagio creatosi, tutti i giocatori hanno rispettato il programma dimostrando, se possibile, ancora maggior abilità e capacità tecnica nonostante l’oggettiva difficoltà nel giocare su un terreno reso pesante e scivoloso dalla pioggia costante.
Le partite, di conseguenza, si sono prolungate un po’ più del previsto, ma tutto si è svolto con regolarità e correttezza, consolidando maggiormente il già ottimo affiatamento esistente tra tutti i giocatori.
La vittoria della tappa di Villafranca è andata alla formazione di Caselle con quattro punti, seguita da quella di Arbizzano con tre, al terzo posto si sono classificate San Martino Buon Albergo e Santa Maria di Negrar con due punti, Piazza Libero Vinco è arrivata quinta con un punto mentre San Giovanni Lupatoto ha terminato sesta a zero punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 maggio a Bosco di Zevio per l’ultima giornata della fase eliminatoria con ben due giorni e 12 squadre in campo.
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.