Blog

XV Campionato Veronese di S-cianco alle Golosine

28.03.17

XV Campionato Veronese di S-cianco. Seconda giornata. Via Prina, Golosine, Verona.

26 Marzo.
Si è svolta regolarmente in via Prina alle Golosine, la seconda giornata del quindicesimo Campionato Veronese di S-cianco. Il campionato ritorna, dopo qualche anno di assenza, nel parcheggio antistante i giardini, dove, nonostante un tempo a volte molto incerto si sono svolte senza intoppi le tredici partite previste per la giornata.

Le sei formazioni che si sono incontrate hanno dato origine a partite a volte molto intense dal punto di vista agonistico, ma sempre corrette e divertenti.
Un pubblico non numeroso, ma attento ed interessato, eterogeneo sia per genere che per età ha accompagnato le partite, in particolare nel pomeriggio. L’area di gioco racchiusa dalla rete di protezione, allestita dagli organizzatori per la sicurezza degli spettatori, è stata nell’occasione montata senza l’ausilio delle solite transenne. Il tutto è risultato molto più godibile dall’esterno, al punto che più persone, hanno detto: “sembra proprio di essere in campo insieme ai giocatori”.

La pioggerellina che ha accompagnato la prima partita, ha lasciato rapidamente il posto ad un sole che ha asciugato il terreno e ha permesso lo svolgimento delle competizioni della mattinata e del primo pomeriggio in una situazione ideale. Successivamente il cielo si è coperto di nuvole minacciose, ma non ha compromesso lo svolgimento degli incontri. Le nuvole si sono sciolte in pioggia solamente a disallestimento avvenuto, con grande gioia di tutti.

Tra le sei squadre che si sono confrontate ben due risultano in classifica generale e della giornata a punteggio pieno, quindi in prima posizione, sono rispettivamente la ormai consueta Caselle di Sommacampagna (Juventus dello S-cianco) e la rappresentativa dello Sri Lanka che sembra proprio essersi scrollata di dosso ogni timore reverenziale rispetto alle formazioni locali e, assimilato alla perfezione il regolamento, con una tecnica invidiabile è riuscita ad imporsi anche su formazioni titolate come Arbizzano e Pescantina. La Sorte e Vo’ Sole, le altre due squadre presenti hanno dato origine ad incontri tanto interessanti, quanto sfortunati.

Alla fine dei tredici incontri la classifica della giornata risulta la seguente: Caselle e Sri Lanka 4, Arbizzano e Pescantina 2, La Sorte 1, Vo’ Sole 0.

gpa
Commenti
Non ci sono attualmente commenti per il post nel blog.