1 . 2 . 3

Ultime news

Notizie dal mondo della cultura ludica

LUDARIA - PATRIMONIO LUDICO EUROPEO

21/06/2013
Incontro europeo di giochi tradizionali in Galizia. Euroxogos 2013 è il Festival Europeo dei giochi e sport tradizionali che si svolgerà dal 20 al 24 giugno 2013 al Centro Cultural Marcos Valcárcel da Deputación; all'interno del campus universitario di Ourense e concello de Parada de Sil.

Il Congresso, organizzato da Aejst in collaborazione con le associazioni che ne fanno parte, ha come obiettivo annuale la realizzazione dell'Assemblea Generale dei membri dell'Associazione Europea. L'evento si propone, ogni anno, di lanciare una riflessione sulla situazione del Gioco Tradizionale in Europa, e più nel dettaglio, nei vari territori coinvolti. Le location vengono scelte per la coincidenza con altri eventi legati al mondo del gioco tradizionale, offrendo l'occasione di spunti, approfondimenti e scambi culturali. Quest'anno la location scelta per discutere sul valore del Gioco Tradizionale è la Galizia. Parallelamente nel nord-ovest della Spagna a Oirense si svolgerà Euroxogos 2013; il Festival Europeo dei giochi e sport tradizionali. Dal 20 al 24 giugno 2013 al Centro Cultural Marcos Valcárcel da Deputación; all'interno del campus universitario di Ourense e concello de Parada de Sil i giochi tradizionali saranno i protagonisti. L'Associazione Giochi Antichi, dal 2008 prende parte regolarmente al congresso organizzato da Aejst (Associazione Europea Giochi e Sport Taadizionali).
1 . 2 . 3

Festival, manifestazioni, convegni

altri eventi

Giochi tradizionali