Blog

Un limpidissimo e caldissimo sole estivo ... Puff! Puff!

10 maggio ottava giornata, Villa Bartolomea Corso Fraccaroli Per la prima volta il Campionato Veronese di S-cianco arriva a Villa Bartolomea, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, inserita all’interno della “Festa dei Fiori” che si tiene quest’anno il 10 maggio si è svolta infatti l’ottava giornata dell’iniziativa.

Un caldissimo sole ha accolto i giocatori accompagnandoli fin dall’allestimento dell’area di gioco che, anche se con strutture forse troppo leggere, fornite dal comune, è stata organizzata praticamente dentro la fila di banchi di fiori che arredavano per l’occasione una grande parte dell’ampio Corso Fraccaroli.
Un sole che ha messo non poco in difficoltà giocatori e organizzatori, visto la particolare intensità con la quale si ostinava a riscaldare ogni angolo dello spazio riservato al gioco e che, proprio per questo, ha fatto rallentare leggermente lo svolgimento del programma.

Le squadre presenti all’ottava giornata hanno tutte finito la fase eliminatoria e quindi si comincia a delineare l’elenco delle formazioni che possono accedere alla giornata finale e quelle che invece dovranno aspettare la prossima edizione per sperare di arrivare a giocarsi il titolo.
La giornata comincia con la poco gradevole notizia dell’assenza della squadra di Negrar, l’unico rappresentante presente non riesce a contattare i propri compagni che aveva sentito la sera precedente e avevano confermato la presenza, passato il tempo convenuto, si provvede all’organizzazione della griglia delle partite escludendo la formazione della Valpolicella.

Gli incontri fatti hanno offerto molti aspetti interessanti dal punto di vista tecnico, facendo divertire e coinvolgendo non poco gli spettatori, partecipi e particolarmente numerosi da quando il sole ha diminuito la propria intensità e ha cominciato a lasciare il posto ad una leggera brezza proveniente dal vicinissimo fiume Adige. Un’area dimostrativa organizzata, aperta a grandi e meno grandi, è rimasta occupata per gran parte della giornata, coinvolgendo direttamente il pubblico.

Le squadre che con la giornata di Villa Bartolomea hanno concluso la propria fase eliminatoria oltre al Negrar che non si è presentato sono: Carega – cento storico di Verona, Parona – periferia nord di Verona, Piazza del Popolo – periferia est di Verona, Sri Lanka e Zevio.
Alla fine degli incontri diminuiti di numero per l’assenza di una delle squadre , la classifica della giornata è risultata la seguente:
Sri Lanka e Zevio punti 4, Piazza del Popolo e Parona punti 3, Carega punti 1, Negrar punti 0.

Con i quattro punti guadagnati, aggiunti a quelli conquistati in precedenza, anche senza la conferma delle partite che rimangono da fare, Sri Lanka e Zevio saranno insieme alla Giarina, che ha giocato il primo maggio a Bonavigo, tre delle dieci squadre che parteciperanno alla finale del 31 maggio in Piazza San Zeno a Verona

GPA
 Leggi tutto »

Fragole e S ... -cianco

Per la seconda volta il Campionato Veronese di S-cianco approda a Bonavigo, una delle capitali della produzione della fragola della Provincia di Verona, e proprio nel calendario di questa festa è stata inserita la settima giornata della tredicesima edizione del campionato.

Per la seconda volta il Campionato Veronese di S-cianco approda a Bonavigo, una delle capitali della produzione della fragola della Provincia di Verona, e proprio nel calendario di questa festa è stata inserita la settima giornata della tredicesima edizione del campionato.

Giornata molto grigia con le nuvole che non hanno mai lasciato il posto a nessuna seppur piccola schiarita, nonostante questo e accompagnati anche per un breve tempo da una pioggerellina che ha bagnato l’area di gioco, senza però interrompere la gara in corso, il calendario della giornata che comprendeva 12 partite è stato rispettato senza ritardi.
Il programma comprendeva una pausa di circa un’ora all’ora di pranzo, i giocatori sono stati invitati a sedersi a tavola dove hanno potuto approfittare dei piatti offerti dagli organizzatori della festa, tra i quali un interessante risotto con le fragole.

Le sei squadre presenti alla settima giornata erano: Arbizzano di Negrar, Arcè di Pescantina, Cerro Veronese, Giarina (Verona), La Pigna (Verona) e S. Rocco di Pescantina.
Due delle formazioni provenivano da Pescantina, composte da giocatori tra i più giovani iscritti hanno disputato un derby divertente e combattuto, con due fratelli sui fronti opposti che hanno dato vita a sfide molto appassionanti.
Tutti gli incontri hanno meritato l’attenzione di un pubblico che, per motivi metereologici non è stato numeroso, ma lo stesso coinvolto dalla passione con la quale i giocatori affrontavano tutte la fasi di gioco, anche su un terreno reso molto scivoloso dalla pioggia caduta e che data l’assenza di sole non si è asciugato.

Due delle sei squadre: Giarina e Arcè con questa giornata hanno, per quanto riguarda la fase eliminatoria, concluso le proprie fatiche, anche se con risultati diversi.
La Giarina infatti contrariamente ad Arcè, visto il numero di partite che è riuscita a vincere nei 13 incontri fatti, molto probabilmente riuscirà ad accedere alla giornata finale del 31 maggio in Piazza San Zeno a Verona.

La classifica della giornata alla fine delle 12 partite previste risulta essere la seguente: Arbizzano, Cerro Veronese e Giarina punti 3, San Rocco di Pescantina punti 2, Arcè di Pescantina punti 1, La Pigna, punti 0.

Appuntamento a domenica 10 maggio a Villa Bartolomea per l’ottava giornata della tredicesima edizione dl Campionato Veronese di S-cianco.


GPA  Leggi tutto »