Primo Memorial Edizedin

8/9/2013

PRIMO MEMORIAL EDIZEDIN DI S-CIANCO

Organizzato dalla squadra di Piazza del Popolo dove Edi giocava, con la stretta collaborazione dell’Associazione Giochi Antichi e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, si è disputato domenica 8 settembre, proprio in Piazza del Popolo a S. Michele di Verona, la prima edizione del Memorial EdIzedin di S-cianco.
La scomparsa improvvisa di Izedin ha lasciato un grande vuoto nei suoi amici e nell’Associazione Giochi Antichi, oltre a questa iniziativa in Piazza del Popolo che ha tutte le prerogative di diventare un appuntamento fisso, sarà a lui dedicata l’undicesima edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada

Al Memorial hanno partecipato 5 formazioni del circuito s-cianchistico veronese che hanno dato vita ad una serie di incontri tanto interessanti quanto poco competitivi, essendo la priorità della giornata radunare le persone che grazie anche al gioco dello s-cianco avevano conosciuto Edi, apprezzandolo per la sua infinita disponibilità e la leggerezza con cui affrontava qualsiasi problema se pur impegnativo.

Giornata ideale per il gioco all’aperto, calda ma in parte coperta da nuvole che facevano prevedere una pioggia che non è mai caduta, la piazza ha visto una buona cornice di pubblico che meravigliato dalla novità abbandonava momentaneamente la tranquilla freschezza dei giardini per venire a vedere come si comportava la squadra di casa, che forse per eccesso di ospitalità, ha lasciato via libera alle altre formazioni.

Alla fine dei 10 incontri, cominciati il mattino alle 10 e proseguiti con una interruzione per il pranzo, fino alle 17,30, si è aggiudicato il trofeo la squadra di Cerro Veronese, la formazione della Lessinia è calata in città con l’intento di conquistare anche questo trofeo e, anche se con qualche patema non previsto, è riuscita nell’intento.
Al secondo posto si è classificata la squadra del Vo Sole, formazione del centro storico di Verona, terze a pari merito La Pigna e Corte Spadarina che sono riusciti a pareggiare lo scontro diretto, lasciando così l’ultimo posto alla formazione ospitante.
gpa