Blog

26 maggio Piazza S. Zeno Verona,

Finali del campionato e del torneo scolastico

Zevio Campione, S. Martino Buon Albergo ancora una volta secondo,
S. Rocco di Pescantina, per la categoria Juniores ha avuto la meglio su Piazza Libero Vinco,
Cerro Veronese campione della categoria ragazzi, secondo Piazza libero Vinco,
il IV Torneo Scolastico è andato all’istituto di Buttapietra.

In una Piazza S. Zeno calda e soleggiata si è conclusa l’undicesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco e la quarta edizione del Torneo Scolastico.
Un pubblico numeroso e partecipe ha seguito fin dalle prime partite la giornata che, iniziata alle 9,30 con i primi incontri del Torneo Scolastico si è svolto regolarmente come da programma fino ad arrivare alla finalissima che ha visto per la seconda volta in undici edizioni la vittoria della formazione dello Zevio.
Particolarmente appassionante è risultato questo incontro con una incertezza di risultato durata fino alla fine, con un S. Martino che non ha lasciato nulla di intentato per aggiudicarsi il titolo e che sembrava anzi fino a tre quarti di gara avere la meglio.
Zevio è arrivato a giocarsi la finale eliminando in semifinale il Pescantina, mentre il S. Martino aveva avuto la meglio sulla formazione de La Sorte.
S. Rocco di Pescantina si è aggiudicato il titolo Juniores che per la prima volta questo anno partecipavano all’interno del campionato adulti, vincendo un incontro in più rispetto a Piazza Libero Vinco. Per i ragazzi Cerro Veronese ha avuto la meglio in una bella e combattuta partita sulla formazione di Piazza Libero Vinco.
Per quanto riguarda il Torneo Scolastico invece erano cinque le formazioni arrivate alla fase finale: Boscochiesanuova, Buttapietra, Cerro Veronese, S. Anna d’Alfaedo e S. Pietro di Morubio.
Dopo un girone all’italiana che ha fornito le due finaliste, Buttapietra ha vinto il titolo su S. Pietro di Morubio.
Finisce così l’undicesima edizione del Campionato veronese di s-cianco e la quarta del Torneo Scolastico.
Arrivederci alla primavera prossima.
gpa
 Leggi tutto »

19 maggio, nona giornata, San Zeno di Montagna

Ultima giornata di eliminatorie, i giochi son fatti


Un diluvio torrenziale dentro una fredda nebbia autunnale, hanno accolto alle nove del mattino i giocatori che partendo da vari punti della città e della provincia, si sono dati appuntamento a S. Zeno di Montagna per l’ultima giornata di eliminatorie dell’ undicesima edizione del Campionato Veronese di S-cianco, organizzata all’interno della manifestazione “I Fiori del Baldo”.
L’area destinata al gioco è risultata coperta da ampie e profonde pozzanghere e per questo già inadatta allo scopo, la pioggia battente che a volte ha obbligato tutti a cercare anche il più piccolo riparo, sommata alle condizioni del terreno non lasciavano prevedere nulla di buono per la giornata, al punto che dopo più di un’ora di inutile attesa, una delle formazioni decide di ripartire verso casa convinta che non si possa giocare. In stretto e continuo contatto con l’amministrazione di S. Zeno e con il sindaco stesso, si decide invece di pazientare ancora sperando che spiova e di utilizzare questo tempo per cercare un nuovo spazio utile all’organizzazione delle partite. L’area viene individuato un centinaio di metri a valle rispetto a quella precedentemente definita e passata la buriana ed uscito un sole caldo e rinfrancante si è potuto, anche se con un po’ di ritardo cominciare finalmente la serie di partite in programma.

Con la penultima giornata di campionato, disputata in Prada Bassa, si sono ultimate la fasi eliminatorie e sono state definite le formazioni che si disputeranno il titolo nella giornata finale del 26 maggio in piazza s. Zeno a Verona.
I 9 incontri della giornata sommati a quelli disputati in precedenza hanno definito la classifica che divisa in due gironi hanno fornito le quattro finaliste.
Gli incontri svolti hanno dato anche questa volta risultati per nulla scontati, lasciando fino all’ultimo momento con il fiato sospeso giocatori e spettatori.
Alla fine delle partite la classifica della giornata è risultata la seguente: S. Martino Buon Albergo 3, Pescantina, Piazza Libero Vinco e S. Rocco di Pescantina 2, Montorio e Vo Sole 0.
Alla luce dei risultati definitivi della fase eliminatorie si sono classificate per la finale:
adulti – La Sorte, Pescantina, S. Martino Buon Albergo, Zevio
ragazzi – Cerro Veronese, Piazza Libero Vinco.

Giornata finale domenica 26 maggio Piazza S. Zeno, insieme alle finali della quarta edizione del “Torneo Scolastico di S-cianco”.
 Leggi tutto »

Legnago 5/5/13

5 maggio 2013

XI Campionato Veronese di S-cianco

5 maggio settima giornata, Legnago

Bella e partecipata la settima giornata del Campionato Veronese di S-cianco che si è svolta con la collaborazione dell’amministrazione comunale in piazza Garibaldi a Legnago.
La domenica si è aperta con una pioggia che non faceva presagire nulla di buono, verso le 10,30 invece il maltempo ha lasciato il posto ad un sole più che primaverile, che ha scaldato gli animi oltre che il fisico, sia dei giocatori che degli spettatori.
La settima giornata del campionato è la prima della terza fase,che delinea la classifica definitiva, almeno per quelle formazioni che non riescono a passare alla giornata finale di Piazza S. Zeno a Verona il 26 maggio.
Due le aree di gioco organizzate a Legnago, nella prima si sono confrontate dalle 10,00 alle 17,30 sei squadre della categoria adulti, nella seconda alle 14,30 ha preso il via la seconda fase della categoria ragazzi che ne ha definito le finaliste.
Le partite della giornata hanno dato dei risultati per niente scontati, con alcune tra le formazioni che erano partite con il favore del pronostico che hanno dovuto segnare il passo a favore di compagini che hanno dimostrato un’abilità tecnica e tattica inattesa.
Alla fine dei 12 incontri disputati sui due campi, i risultati sono stati i seguenti:
categoria adulti – Arcè di Pescantina e Giarina 3, Zevio 2, Alferia 1, Carega e Porto di Legnago 0;
categoria ragazzi – Cerro Veronese, Pescantina, Piazza libero Vinco 1; anche alla luce dei risultati precedenti le formazioni che conquistano la finale sono Cerro e Piazza Libero Vinco.
Domenica prossima 12 maggio si giocherà a Cellore d’Illasi e a Terrazzo.
 Leggi tutto »